Skip to main content

Fare Link Building: un tool per aiutarti

COME FARE LINK BUILDING

La Link Building è una delle più note strategie di SEO off-site, ed è una perfetta strategia per migliorare il posizionamento del proprio sito sui motori di ricerca. 

Lo scopo della Link Building è quello di generare traffico verso il proprio sito web, grazie ai c.d. link inbound, che hanno la funzione di attirare visite verso il proprio sito da un altro che accoglie un link all’interno di un post. 

Lo scopo della Link Building è quello di creare una rete di link in riferimento al proprio sito, sparsi su altri portali nel web, ingenerando quindi in Google l’idea che il nostro sito venga citato perché autorevole. Questo fa sì che la posizione del proprio portale possa migliorare nel corso del tempo. 

  • Costanza. In primo luogo, per fare bene Link Building bisogna avere costanza, ma non fare spam. Infatti la presenza dall’oggi al domani di eccessivi link in riferimento al nostro sito per il web potrebbe far sorgere il sospetto di spam negli algoritmi di Google. Meglio lavorare con costanza e con tranquillità. 
  • Lavorare bene, scrivendo post lunghi, utili, particolari. 
  • Scegliere bene i siti. Come stiamo per vedere, un punto focale è la scelta di siti di alta qualità, coerenti alle tematiche trattate nel nostro sito e che siano effettivamente ad elevato trust (non spam) secondo Google. 

Il lavoro della Link Building è efficace, ma non semplice. In particolare, la Link Building se fatta male e frettolosamente può comportare diversi rischi, non solo quello di lavorare senza un ritorno (quindi senza un miglioramento del posizionamento) ma anche quello di lavorare ed ottenere una penalizzazione da parte di Google. 

Scegliere, ad esempio, dei siti a basso trust, siti generalisti che si occupano solo di pubblicazione di link senza alcun valore per l’utente potrebbe esporci al rischio di una penalizzazione da parte di Google che, come sappiamo, tiene molto alla qualità per l’utente. 

Bisogna stare alla larga da: 

  • siti di scarso valore, che pubblicano solo o quasi solamente post di Link Building, che sono iper generalisti e non coerenti coi temi trattati nel nostro sito. 
  • Link Farm, siti che pubblicano solo e solamente articoli a pagamento: Google interviene eliminando tutti i link che vi si trovano. 
  • Siti che non vengono rinnovati, che scadono e di conseguenza annullano l’investimento fatto. 

Capiamo bene quindi che buona parte del lavoro della Link Building consiste nello scegliere bene i siti dove si intendono pubblicare i guest post. Ma esistono degli strumenti che possono facilitarci il lavoro di scrematura di siti di qualità per poter pubblicare i nostri post. Il nuovo tool per Link Building Premium Link , ideato e realizzato dal noto SEO Specialist Max Del Rosso, può aiutarci a farlo al meglio: esso contiene una lista di siti per guest post, con ricerca per tag o settore, dei migliori siti per fare Link Building, con indicazione del prezzo, dell’autorità di dominio, indirizzo IP e metriche.

TOOL PER LINK BUILDING

Consente anche l’accesso ad articoli premium su siti di elevato trust e a pacchetti scontati dove acquistare link a basso prezzo. Insomma, l’alleato ideale, quando si tratta di fare Link Building per bene. Insomma, questo nuovo tool gratuito, per ora disponibile per una fetta limitata dei professionisti SEO in Italia, può diventare un’arma in più per selezionare in modo accurato i migliori siti dove fare link building, con la massima trasparenza dei prezzi e anche del trust e dell’affidabilità di ogni singolo sito e con tante vantaggiose offerte, ad esempio sconti su acquisto pacchetti e accesso per utenti Premium ad articoli di alta qualità e ad elevato trust. 

Hai bisogno di supporto per le tue attività di link building? Contattaci, gli esperti di Studiare SEO, possono pianificare con te una strategia di link building efficace.


100s_frank

Cos'è per me la SEO? Prima di tutto una passione per quella miscela misteriosa che porta un sito ai primi posti nei motori di ricerca. La SEO è una materia dove non si smette mai di studiare.