Skip to main content

Consulente E-commerce

Francesco Grillo è un Consulente E-commerce specializzato su PrestaShop e WooCommerce. Se vuoi avviare uno shop online o sei titolare di un negozio elettronico che non vende quanto vorresti, Francesco è davvero in grado di fare a differenza e farti raggiungere risultati che non immaginavi.

Francesco Grillo consulente Ecommerce

Il punto di forza del consulente ecommerce scelto da Studiareseo.org è la sua franchezza e schiettezza. Francesco è una persona che non usa giri di parole o mezzi termini e non si fa problemi a dirti se il settore che hai scelto non è redditizio, di conseguenza non perderai tempo e denaro inutilmente. 

Molti ecommerce non vendono perché alla base non c’è stata una consulenza accurata per valutare il prodotto, il settore, il target, la concorrenza e molte altre variabili che incidono sul successo di un negozio online che produca risultati concreti.

In cosa ti sarà utile un consulente E-commerce?

La maggioranza di coloro che vogliono vendere online credono che basti creare un sito web o un sito ecommerce. 

In realtà le cose sono molto più complesse perché la vendita online, a prescindere dal fatto che tu abbia già un negozio fisico o meno, è una vera e propria attività  d’impresa che richiede competenze specifiche e che vanno ben oltre la realizzazione di un sito web.

Il sito è uno strumento per finalizzare la vendita su internet ma dietro le quinte c’è un mondo di cose di cui bisogna tenere conto e che puoi conoscere e analizzare solo con una consulenza ecommerce.

Consulente ecommerce specializzato su prestashop

6 cose che non vengono dette da alcuni “esperti di ecommerce”

Realizzare un sito ecommerce oggi come oggi non è poi così complicato e la maggioranza delle web agency è in grado di tirare su un negozio elettronico. Cosa ben più difficile è portare l’ecommerce a generare profitti. Come mai? Quali sono gli errori o le cose che non vengono prese in considerazione?

  • Farla toppo facile e semplice

    La verità è che un negozio online richiede uno sforzo economico importante, non tanto per la creazione fisica del sito, quanto per il budget necessario per sponsorizzare l’ecommerce, per l’ottimizzazione SEO del posizionamento organico e altre cose di questo tipo.

    D’alta parte se vuoi vendere prodotti online non puoi prescindere da queste attività. Chi mai potrebbe comprare un prodotto su un sito sconosciuto?

  • Se vende lui posso vendere anche io

    Potrei dirti che hai ragione ma non ti farei del bene. Prima di lanciare anche tu online un ecommerce sei sicuro di avere abbastanza risorse economiche per competere con i tuoi competitors? 

    Per battere un competitor occorrono una strategia efficace, risorse economiche e un vantaggio competitivo. Con la consulenza ecommerce, Francesco Grillo ti aiuta ad analizzare tutti questi fattori e stabilire se il tuo progetto è fattibile.

  • Il tuo negozio online non vende e non capisci il perché

    Sei andato online con il tuo ecommerce ma non vende? Immagino la delusione e questa purtroppo è una delle cose che spesso pseudo consulenti improvvisati o web agency non dicono.

    Per generare volumi di vendita soddisfacenti ci vuole ben altro. Puoi anche avere una barca ma se ti manca il motore o la benzina, non vai da nessuna parte. Puoi anche avere le vele ma se non hai stabilito prima una solida strategia non arriverai a destinazione. Non potrai sfruttare nessun vento se non sai a quale porto devi arrivare.

  • Quanto investire?

    Spesso ci confrontiamo con clienti il cui ecommerce non vende o vende poco. Abbiamo riscontrato che spesso a queste persone non viene detta una cosa fondamentale.

    Non si può aprire un ecommerce pensando solo al costo per la realizzazione fisica del sito. Il cliente pensa di potersela cavare con un budget di 1500 euro o poco più e vendere online. 

    Non è così e questo va detto in fase di consulenza. Per ottenere risultati e soprattutto in fase di lancio quando lo shop online non è conosciuto, non è posizionato bisogna calcolare anche il costo di investimento pubblicitario con le Google Ads, le Facebook Ads, Il posizionamento SEO e altre attività per aumentare la brand Awareness.

    Morale della favola? Il cliente spende i soldi per realizzare l’e-commerce ma dopo non ha il budget per le altre attività NECESSARIE  per vendere.

Che tipo di consulenza farai con Francesco?

  • Qual’è il tuo settore e i tuoi prodotti?

  • Qual è il tuo target?

  • Con chi andrai a competere?

  • Quanto budget hai a disposizione?

  • Quali strategie adottare?

  • Come sponsorizzare il tuo ecommerce

  • Quali fattori incideranno sul  posizionamento SEO?

  • Scelta de CMS, del server e altre cose tecniche importanti