Cosa mi ha portato a diventare Consulente SEO e SEO Specialist


Nel 2008 ho affrontato un periodo molto difficile in cui facevo assistenza full time da molti anni a mia madre malata. In quella fase ho deciso per spezzare il ritmo di frequentare un corso di grafica. 

Uno dei motivi che mi spinse fu anche la consapevolezza che dopo anni di assistenza ad una madre malata e a quel punto in una fase terminale, non sarebbe stato facile all'età di 42 anni trovare un lavoro.

Il 6 luglio 2009 mi madre venne a mancare e mi misi in cerca di un' occupazione. Mi resi ben presto conto che nel mondo della grafica cartacea c'erano ben poche possibilità. Così feci una ricerca su Google digitando questa frase "nuove professioni" e trovai un mondo aperto nel settore delle discipline legate al web marketing, alla SEO e ai siti web.

Iniziai a imparare a realizzare siti web prima con Dreamweaver, Website x5, Wordpress e Joomla (che ho usato pochissimo). Ho ben presto capito che i siti vanno anche posizionati e ho iniziato in modo "artigianale" a fare SEO.

Ho fatto siti inizialmente gratis per imparare e devo dire che anche da autodidatta me la cavavo piuttosto bene con il posizionamento su Google, però non mi bastava. Avevo voglia di migliorare.

Quindi ho iniziato a fare un corso SEO che a me sembrava una vera bomba. Oggi a pensarci non era eccezionale e infatti l'ho rimosso talmente bene che neanche ricordo il nome del corso e del docente!

Però una cosa buona l'ha fatta...ha acceso dentro di me una passione. La passione per la SEO che con gli anni mi ha portato verso la professione del Specialista SEO e dopo qualche anno di esperienza quella del consulente SEO.

A quel punto ho deciso di fare sul serio e ho frequentato il Master SEO di Adriano De Arcangelis e la mia passione è tale che sono iscritta a vari corsi online perché mi piace vedere come ognuno di questi presenta le cose da un punto di vista diverso.

Consulente SEO e SEO Specialist anche se hai oltre 40 anni?

Spesso ci lamentiamo che non si trova lavoro o che dopo i 40 anni siamo considerati vecchi. Non è vero!! Devi assolutamente disfarti di questo tarlo mentale.

Non c'è lavoro nei settori di una volta. Nell'ambito del digital marketing invece c'è una costante ricerca di figure specializzate nella SEO, nel Social Media Marketing  e dal momento che in Italia siamo ancora indietro di almeno 10 anni rispetto ad altri paesi c'è posto anche per chi non è più giovanissimo.

La mia esperienza (come quella di altri SEO Specialist) ne è la dimostrazione. 4 anni fa ho fatto un colloquio di lavoro presso una web agency d Roma e la prima cosa che ho chiesto fu "per voi l'età conta"? Risposta...No a noi interessa che porti i risultati. 

Quello fu il primo lavoro in regola che trovai nell'ambito della SEO. Successivamente fui a assunta da un'altra agenzia SEO dove ho lavorato con passione e soddisfazione per circa 9 mesi.

Una volta scaduto il contratto sono tornata ad essere assunta dalla prima agenzia in cui ho lavorato e dove lavoro tuttora. Come si dice? Il primo amore non si scorda mai. Con questo voglio dirti che se in questo momento della tua vita stai cercando di riqualificarti o vuoi cambiare settore per altri motivi, scegli di orientarti verso il digital marketing.

Non perdere tempo in corsi di sarta, di fotografia o altre robe del genere, quelli puoi farli per hobby ma non se vuoi guadagnare uno stipendio. Il motivo per cui ho realizzato questo sito è quello di darti alcuni spunti sulla SEO e sui vari corsi perché ne ho fatti davvero diversi e te ne posso parlare con obiettività.

Puoi contattarmi sui social per le seguenti situazioni

  • Info generiche
  • Mini analisi del tuo sito
  • Se poi hai necessità di fare un sito web o interventi SEO sappi che non sono una freelance ma se vuoi essere seguito da me posso farti contattare da un commerciale dell'agenzia dove lavoro attualmente.

 

Copyright © studiareseo.it - Velia De Laurentiis - Privacy Policy